Tra i trailer più discussi del Xbox Games Showcase c’è sicuramente quello di Fable, sebbene alcuni spunti di discussione siano per motivi futili. In ogni caso, Playground Games ha colpito Peter Molyneux, padre della serie e che ha dato vita alla prima trilogia di quella che allora era la creatura di Lionhead Studios.
“Credo che la scelta di casting di Richard [Ayoade]… Credo che il casting fosse perfetto”, afferma Peter Molyneux in un’intervista concessa a David Coballero di Gamereactor. “Renderlo ossessionato dai vegetali è qualcosa di molto Fable”. Come afferma il creatore della serie, Fable deve essere un videogioco capace di divertire per ciò che il giocatore fa al suo interno e non per le battute al suo interno.
“In realtà, non c’erano battute”, afferma Molyneux riferendosi ai suoi giochi. “Ma era davvero divertente perché demmo ai giocatori la possibilità di reagire in modi ridicoli, e quella ridicolaggine sembra sia presente nel trailer“. Egli ha poi aggiunto che, esattamente come tutti i videogiocatori, desidererebbe vedere più scene di gameplay, ma ciò che è stato mostrato ha colpito Molyneux.
“Come voi, avrei voluto vedere più gameplay, ma ho davvero apprezzato quando la palla di fuoco è stata lanciata dall’eroina. Ho amato il feeling di impatto che ha dato. Credo che quello abbia mostrato le reali potenzialità del gioco. Dunque, sai, le mie aspettative sono elevate”, ha concluso il papà di Fable.
Ricordiamo che Playground Games non ha comunicato la data di uscita, ma sappiamo per certo che il gioco uscirà su Xbox Game Pass al day one.
Fonte: gamereactor