Lunedì scorso diversi social network tra cui Facebook hanno subito un’improvvisa interruzione del servizio. Se inzialmente si era data la colpa alla bufera di neve che imperversava negli Stati Uniti, è successivamente emerso che dietro a questi disagi c’era nuovamente il famoso gruppo di hacker “Lizard Squad”.
Come è accaduto con i disservizi ai danni di PlayStation Network e Xbox Live, sembra che diverse persone abbiano preso un po’ troppo seriamente la faccenda, rivolgendosi persino al 911 (numero dedicato alle emergenze nordamericano) nel tentativo di cercare spiegazioni.
Secondo un rapporto inviato da San Francisco, dopo che Facebook ha spesso di funzionare, ben cinque persone hanno chiamato il 911 preoccupati dell’accaduto.
“Le nostre linee sono dedicate a gestire le chiamate di vita e di morte, e anche se Facebook è importante per un sacco di persone, se smette di funzionare non è una questione di vita o di morte. Una persona ha anche richiamato per dirmi che ero stato maleducato perchè avevo risposto dicendole che Facebook non era questa questione d’emergenza in cui si rischia la vita.” ha dichiarato a riguardo un operatore.
Fonte: Kotaku