Haven Studio, lo studio fondato da Jade Raymond (ex-Ubisoft) e poi acquisito da Sony PlayStation lo scorso luglio, ha finalmente svelato il suo primo progetto: Fairgame$. Il gioco, che sembra essere un titolo cooperativo, sarà incentrato su un gruppo di ladri ed esperti di informatica. Impossibile non notare una certa somiglianza con Watch Dogs nelle ambientazioni e nel mood generale, cosa comprensibile dal momento che lavorò sulla serie.
I giocatori controlleranno dei ladri che, per certi versi, ricordano una versione in chiave moderna di Robin Hood. Il gioco sarà un titolo sulla falsariga di Payday 2, e altro non dovremo fare che cercare di rubare degli obiettivi. “Abbiamo fondato Haven con l’obiettivo di realizzare un tipo di gioco che tutti potessimo amare. Da grande fan delle esperienze multiplayer competitive, Fairgames proviene dal desiderio di creare un nuovo tipo di gioco PvP con elementi Sandbox”.
Come anticipato diversi anni fa, Fairgame$ sarà un titolo multiplayer e farà probabilmente parte della lunga schiera di GAAS (Game as a Service) annunciati da Jim Ryan e che usciranno da qui alla fine del 2026. Sony PlayStation, ricordiamo, intente spingere molto su questo settore, cosa che indirettamente aiuta a finanziare poi le esclusive single player a cui gli utenti PlayStation sono tanto legati.
Fairgame uscirà in eslcusiva su PlayStation 5 e PC.
Fonte: YouTube