Fall Guys Ultimate Knockout ha conquistato oltre 1,5 milioni di giocatori in sole 24 ore!

Fall Guys
Banner Telegram Gametimers 2

Inizio incredibile per Fall Guys: Ultimate Knockout! Il singolare Battle Royale di Mediatonic ha infatti superato il milione e mezzo di giocatori in sole 24 ore dal lancio. Ciò, ovviamente, ha mandato in crisi i server di gioco, non pensati per reggere un afflusso del genere sin dal day one.

Sebbene Mediatronic sia contentissima di questa enorme affluenza di giocatori, il titolo ha comunque ricevuto un review-bombing non indifferente proprio a causa dei server. Le infrastrutture, non reggendo un traffico simile, hanno impedito infatti a molti giocatori di poter provare il titolo, portandoli a recensire negativamente il gioco.

Però, d’altra parte, è lecito pensare che nemmeno Mediatronic stessa si aspettava un successo simile. E ricordiamo inoltre che non parliamo di un progetto Tripla A, il budget è infatti decisamente ridotto e ciò si ripercuote anche sulla capienza dei server. Inoltre il gioco è in fase di testing non a caso, dunque riteniamo un po’ esagerata la reazione dell’utenza, anche se possiamo comprenderla.

Nonostante questo, gli sviluppatori, come abbiamo detto, sono comunque contentissimi di vedere così tanti giocatori tentare di collegarsi al titolo. Sono inoltre già al lavoro su una nuova patch e molto probabilmente andranno a migliorare la capienza dei server, permettendo a più giocatori possibili di provare questo bizzarro titolo.

Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile su Steam al costo di 19,99€, nonché su PS4 dove è gratuito per i possessori di PlayStation Plus. Il titolo è sviluppato da Mediatronic e distribuito da Devolver Digital. Il gioco consiste in una battle royale, in solo o in co-op, dove affronteremo altri 60 giocatori in una competizione ispirata a Takeshi’s Castle, Ninja Warrior e Wipeout.

In questa competizione, i giocatori dovranno sfidarsi lungo diversi percorsi a ostacoli e vincerà l’ultimo rimasto. Il gioco fa un grande uso della fisica, la quale può rivelarsi fondamentale per la propria vittoria, così come per la propria disfatta.

Fonte: Mediatronic