La versione next-gen di Fallout 4 non è stata dimenticata da Bethesda. Sebbene per ovvi motivi – aka Starfield – sia sparita dai riflettori per un bel po’, con l’ultimo aggiornamento che risaliva alla data di annuncio, 24 ottobre 2022, questa versione torna a far parlare di se grazie a un comunicato di Bethesda dove viene confermato che il team sta lavorando sul progetto. L’appuntamento, inizialmente previsto per quest’anno, è rimandato al 2024.
Il team non ha svelato quali migliorie saranno apportate al gioco nello specifico. Ciò che sappiamo è che con questo upgrade verrà introdotta una doppia modalità su PS5, Xbox Series X e presumibilmente anche Series S. La prima sarà di consueto dedicata alla grafica, mentre la seconda al framerate. Sarà migliorata la grafica e diversi bug verranno corretti. Bethesda aggiungerà inoltre contenuti del Creation Club.
“Grazie per la pazienza dimostrata mentre lavoriamo all’aggiornamento next-gen di Fallout 4. Sappiamo che siete emozionati, e lo siamo anche noi! Ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo e attendiamo con impazienza un entusiasmante ritorno nel Commonwealth nel 2024”, ha dichiarato Bethesda sui propri canali ufficiali. Non resta dunque che attendere il prossimo anno per poter tornare nella Zona Contaminata del Commonwealth. Nello stesso anno, ricordiamo, uscirà anche la serie TV firmata Amazon Prime Video, e appare evidente che le due cose siano collegate. Insomma, i fan di Fallout – al netto dei problemi di Fallout 4 – avranno di che gioire nel 2024. Servirebbe solo la ciliegina sulla torta, ossia quell’annuncio che tanti attendono su un Fallout di Obsidian. I riferimenti scovati di recente non aiutano a placare le speranze.
Fonte: Fallout Italia (Facebook)