Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’arrivo di Fallout 4 nei negozi. Seppur in spaventoso ritardo, ora anche i giocatori PS4 potranno godere del supporto mod.
La diatriba tra Sony e Bethesda riguardo l’utilizzo delle mod ha acceso le discussioni online per mesi ma, nonostante una chiusura iniziale da parte del colosso giapponese, la situazione sta finalmente iniziando a volgere per il meglio.
Tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, infatti, il team di sviluppo ha confermato che la versione PS4 di Fallout 4 beneficierà delle mod già da questo novembre. Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma nel peggiore dei casi finiremo per attendere massimo un paio di settimane.
Our next title update for #Fallout4 will add PS4 Mod Support. We expect it to release this month. Stay tuned for updates https://t.co/qPbPnawl7O
— Fallout (@Fallout) November 7, 2016
Purtroppo, di strada da fare ce n’è ancora tanta. Chi ha seguito le notizie sa benissimo come Sony lasci passare solo creazioni che utilizzino asset già presenti nel gioco, un limite ancora difficile da digerire per chi fa uso di queste “espansioni amatoriali” da anni.
Bethesda ha approfittato dell’occasione anche per annunciare l’arrivo di una nuova patch (già disponibile su PC, ancora in fase di test su console) atta a correggere bug di vario genere.
Fonte: Gamespot