Finalmente ci siamo: la serie TV su Fallout sta arrivando e da quel che abbiamo potuto vedere dai vari trailer usciti finora, sembra si siano fatte le cose per bene. Dalla resa visiva alle atmosfere infatti sembra davvero di guardare uno ‘show’ su Fallout, cosa che fortunatamente di questi tempi, non sembra più un’utopia. Negli ultimi anni infatti abbiamo assistito a un’età dell’oro delle trasposizioni videoludiche in TV e nelle sale cinematografiche, con un’attenzione rivolta a questo medium che conferma come i videogiochi abbiano raggiunto quella maturità da renderli riconosciuti alla pari con altre realtà, siano essi film o romanzi.
La serie TV su Fallout è un sogno che diventa realtà
Approfittando dell’avvicinamento dell’uscita del primo episodio della serie, Bethesda ha rilasciato un piccolo ‘dietro le quinte’ in cui possiamo vedere diversi particolari nella creazione della serie, soprattutto della diretta partecipazione di Todd Howard come il produttore esecutivo dello show. È dall’uscita di Fallout 3 che si parla di realizzare una trasposizione televisiva del franchise e ci sono voluti ben 16 anni per far sì che questo sogno diventasse realtà.
“I fan hanno desiderato uno show su Fallout sin da quando abbiamo realizzato Fallout 3. Ho partecipato a molti incontri e avuto diversi colloqui [con sceneggiatori], ma pensavo sempre ‘beh, non è proprio adatto al progetto'” ha spiegato Howard.
Tutto è cambiato quando tra i vari incontri, Jonathan Nolan si è dimostrato il più entusiasta di lavorare a un progetto simile:
“Todd e io siamo fan del lavoro dell’altro da molti, molti anni”, ha spiegato Nolan nel video. Spiegando come i due si sono uniti, Howard ha aggiunto: “Lui e io ci siamo subito trovati bene fin dalla prima conversazione telefonica. Era chiaro che avesse giocato a quei giochi, li amasse e avesse una visione di quello che il gioco potesse mostrare sullo schermo”.
La grande attenzione rivolta alla serie TV è visibile in tutti i frangeti mostrati nel video ma ormai bisogna attendere davvero poco per vederne i risultati. Vi ricordiamo infatti la la serie TV su Fallout sarà dispobile su Amazon Prime Video a partire dal 10 aprile. La serie dovrebbe trarre ispirazione persino dal misterioso Fallout 5, come detto dallo stesso Howard in una precedente intervista.
Fonte: GamesRadar