Amazon sembra sia in procinto di iniziare finalmente i lavori sulla serie TV di Fallout, che arricchirà il catalogo Amazon Prime Video nel 2023-2024. La conferma arriva da un annuncio di lavoro di StuntAccess scovato da Cosmic Circus, dove sono richiesti stuntman per il progetto di Fallout, nome in codice Hondo. Secondo l’annuncio, le riprese inizieranno il 20 giugno nella città di New York.
Nonostante il nome in codice, si può affermare con assoluta certezza che si tratti della serie TV di Fallout. La sinossi infatti recita: “Il futuro una volta tanto desiderato dagli americani sul finire degli anni ’40 è saltato per aria dopo una guerra nucleare nel 2077”. Insomma, si tratta di una data che i fan della serie conoscono ormai troppo bene.
Anche lo stesso nome in codice, Hondo, potrebbe aver anticipato parte dell’ambientazione della serie TV. Il nome in codice rimanda infatti a una pellicola western dei primi anni ’50 con protagonista John Wayne. Non sorprenderebbe dunque se questa serie TV prendesse più la deriva di Fallout 3 e, soprattutto, Fallout New Vegas.
Quest’ultimo, dopotutto, faceva delle ambientazioni western uno dei suoi punti forti. L’intero videogioco era un western post-apocalittico, eccezion fatta per la città di New Vegas. Inoltre, si tratta dello stesso stile adottato dalla web series Nuka Break. Chiaramente non sono nemmeno da escludere anche ambientazioni cittadine.
Anzi, la stessa New York potrebbe fare da sfondo per le vicende della serie TV. Di tante città non citate nella serie, New York è sicuramente tra le più importanti. Sarebbe dunque carino vedere una serie TV ambientata in questa città, così da vedere come la Grande Mela ha reagito alla Guerra Nucleare.
Ricordiamo nel frattempo che Ella Purnell farà da attrice protagonista nella serie TV.
Fonte: The Collider – Cosmic Circus