Abbiamo avuto modo di parlare dello strepitoso successo della serie TV su Fallout, disponibile su Prime Video, e dei numeri spaventosi che hanno coinvolto gli ultimi titoli del franchise, da Shelter a Fallout 76. Tuttavia, c’è stato un effetto collaterale non preventivato: anche il più grande e famoso sito di mod non è stato immune dall’alto numero di richieste d’accesso di giocatori vecchi e nuovi, alla ricerca di modifiche estetiche e non solo.
Anche Nexus Mod coinvolto dai numeri di Fallout
Questa notizia arriva direttamente dagli amministratori del portale, con un comunicato abbastanza esplicito: “Stiamo avendo molto più traffico del solito a causa della popolarità della serie TV su Fallout. Stiamo usando nuove risorse dove possibile e stiamo monitorando le performance dell’intero network”.
Nessuno si aspettava questi effetti, un’isteria di massa che ha portato i giocatori e non solo a riscoprire un franchise che in fin dei conti, è sempre stato di successo. Eppure, l’essere uscito dalla sua ‘bolla‘ videoludica ha prodotto degli effetti devastanti (in senso positivo), con nuovo pubblico pronto a gettarsi tra le braccia del franchise, in tutte le sue salse. A questo punto, Bethesda dovrebbe prendere in considerazione l’avvio della produzione di una serie TV su Starfield, visto che i numeri in questo caso, sono tutt’altro che lusinghieri.
Fonte: NeoGAF