Fallout Stagione 2 si farà. L’annuncio era nell’aria già da un po’, con diverse voci che vedevano gli sceneggiatori attendere solo il green light di Amazon Studios per iniziare i lavori sulla serie. Ovviamente, i dettagli finiscono qui. Manca una data di uscita, mancano eventuali aggiunte e riconferme nel cast e nella crew e manca anche un eventuale cambiamento di ambientazione.
Fallout: Stagione 2, annuncio scontato dopo il grande successo della prima stagione?
Fallout ha visto un rinvigorimento di popolarità notevole dopo il lancio della prima stagione della serie TV, alimentando ancora di più la fame dei fan di un quinto capitolo (che arriverà dopo The Elder Scrolls 6) e, cosa più importante, avvicinando anche coloro che per qualche motivo non avevano mai trovato lo stimolo giusto per indossare il proprio PipBoy e lanciarsi nella Zona Contaminata. L’annuncio della seconda stagione, dunque, era solo questione di tempo.
La prima stagione è stata scritta e ideata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Alla produzione Todd Howard e Jonathan Nolan, il quale ha fatto anche da regista per alcuni episodi. Ella Purnell è Lucy McLean, una giovane ragazza del Vault 33 nonché figlia del Sovrintendente che si troverà costretta a lasciare il proprio rifugio sicuro. Nel cammino, incontrerà Maximus, uno scudiero della Confraternita d’Acciaio interpretato da Aaron Moten, e il Ghoul, interpretato da Walton Goggins. Il Ghoul era in origine un attore di Hollywood con esperienza in battaglia e che, in seguito alle radiazioni, ha subito una mutazione che l’ha reso di fatto immortale. In 200 anni di Zona Contaminata, però, una trasformazione caratteriale è inevitabile. La serie risalterà proprio le differenze tra Cooper Howard, ossia il Ghoul, e Lucy.
La serie ha creato anche diversi dubbi su eventuali retcon e sulla canonicità di Fallout New Vegas, ma Bethesda ha chiarito che il gioco Obsidian non è stato decanonizzato.
Fonte: Twitter