Fallout VR cambierà i videogiochi: “Importante come il debutto del primo Mario”, dice AMD

fallout 4

Fallout 4 in VR sarà grandioso. E non lo diciamo noi, ovviamente, ma Bethesda stessa. Così grandioso che, a quanto pare, rischia di scuotere il mondo dei videogiochi dalle fondamenta.

Nessun comune mortale ha ancora avuto la fortuna di testare con mano – né di vedere di sfuggita – la versione in Realtà Virtuale del recente RPG. Eppure, le promesse si fanno sempre più pesanti e, purtroppo per Bethesda, le aspettative sono ormai schizzate oltre le stelle.

Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, questa volta, è Roy Taylor, vicepresidente di AMD.

Secondo Taylor, infatti, l’avvento di Fallout 4 VR sarà paragonabile al debutto del primo Super Mario o dell’originale Sonic The Hedgehog. Un nuovo inizio per l’intera industria della Realtà Virtuale, insomma.

“I cavi smorzano ciò che il VR principalmente dovrebbe dare: libertà di movimento, ha poi aggiunto, parlando di ciò che meno gli piace di questa tecnologia.

“La prossima cosa che dobbiamo fare è liberarcene. Sono lieto di annunciarvi che AMD ha già pensato a una soluzione”.

Fallout 4 VR, per la cronaca, dovrebbe arrivare sul mercato entro quest’anno, in esclusiva su HTC Vive. Molto probabilmente, comunque, riusciremo ad averne un assaggio al prossimo E3. Fino ad allora, non potremo far altro che sognare.

Fonte