Far Cry 5 è ufficiale, allontanata la possibilità di uno spin-off

Ok, siate sinceri, chi di voi è realmente sorpreso?

Far Cry 5, assieme all’attesissimo Assassin’s Creed Origins, è probabilmente il più chiacchierato “segreto di Pulcinella” degli ultimi mesi. Gioite, però, perché questa è la prima volta che a parlarne è proprio Ubisoft stessa, in una riunione con gli investitori. A gran sorpresa, è spuntato fuori anche il nome di The Crew 2.

In poche parole, potremmo essere ormai vicinissimi a un annuncio a tutto tondo, probabilmente previsto per l’E3 del mese prossimo. Oltre a un logo (ufficiale? Non ne siamo neanche sicuri), non abbiamo però molto altro per le mani.

Mathias338, nickname di uno sviluppatore Ubisoft, infiamma la folla sul forum della software house e ci chiede: “Siete pronti per una nuova dose di avventure nel mondo di Far Cry?”. Certo che lo siamo, che domande.

“Restate sintonizzati per altre informazioni”, ha poi proseguito. Possibile che scopriremo dell’altro anche prima di un mese, quindi? Mai dire mai.

Ma cosa sappiamo di questo Far Cry 5, di preciso? Nulla di non classificabile come rumor ma pare che, ultimamente, Ubisoft non sia capace di tenere per sé informazioni segrete di qualunque tipo. Cerchiamo di ricapitolare quelli più probabili.

Nonostante qualche settimana fa sia girata la voce che il quinto (o sesto, dipende dai punti di vista) episodio fosse ambientato nuovamente sull’isola di Far Cry 3, il tutto è già stato smentito. Voci più affidabili, invece, lo vedono balzare nel selvaggio West, diventando così concorrente diretto di Red Dead Redemption 2, atteso nei negozi per lo stesso periodo.

Dopo le desolate lande primitive di Primal potremmo quindi spostarci nelle terre brulle del Montana, secondo gli infallibili leak degli insider. Mentre attendiamo nuove informazioni, non possiamo far altro che notare come questo seguito sia anche accompagnato dal numero “5”.

Nessun sottotitolo, nessun nomignolo strano appiccicato lì per cancellare ogni tipo di sequenzialità: questa è la prima volta, quindi, che ci troviamo a parlare di seguito vero e proprio e non di semplice spin-off.

Con buona pace di Primal, aggiungiamo noi.

Fonte