Far Cry 6: le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X messe a confronto in un video!

Far Cry 6 Recensione

Far Cry 6, uscito solamente da pochi giorni, è l’ultimo capitolo della saga open-world creata originariamente da Crytek e poi ceduta a Ubisoft. In questo capitolo ci uniremo alla nascente rivoluzione che si sta formando nel piccolo stato di Yara, comandato dallo spietato dittatore Antón Castillo interpretato magistralmente da Giancarlo Esposito. Noi lo abbiamo già giocato e completato, quindi ricordatevi di dare uno sguardo alla nostra recensione.

Ovviamente dopo il lancio non poteva mancare il consueto video di analisi che affianca le versioni PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, questa volta realizzato dal canale Youtube El Analista de Bits.

Come potete vedere dal video sottostante, sul versante della risoluzione il 4K nativo del PC garantisce una nitidezza dell’immagine elevatissima, a cui riesce a tener testa con una perdita di dettaglio minima solo Xbox Series X. PlayStation 5 invece deve arrancare un po’ con una risoluzione più bassa upscalata in 4K. Anche per quel che riguarda le ombre, le versioni console scendono a compromessi con una minor risoluzione, mitigata da un buon livello di morbidezza che non le fa sembrare finte.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dobbiamo invece elogiare l’ottimo di ottimizzazione fatto da Ubisoft. Far Cry 6 gira costantemente con un framerate di 60fps solido come non mai! In tutto il video non si vede mai un solo calo di framerate, anche di un singolo fotogramma. Cosa ancor più stupefacente questo è valido anche per Xbox Series S. Vi avvisiamo però che noterete una forte differenza durante le cinematiche in engine, questo perchè Ubisoft in quei casi ha voluto limitare il framerate a 30fps donando alle scene di intermezzo un taglio più cinematografico.

In definitiva possiamo tranquillamente ammettere che da parte di Ubisoft è stato fatto un ottimo per accontentare tutti, indipendentemente dalla piattaforma e ovviamente in linea con le prestazioni della console.

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: El Analista de Bits