Ubisoft e Zero Latency VR hanno confermato che Far Cry VR: Dive into Insanity sarà giocabile nelle sedi Zero Latency VR diffuse in tutto il mondo. A partire dal primo giugno, infatti, i giocatori potranno provare l’ebrezza di sfidare Vaas Montenegro ed esplorare la meravigliosa isola tropicale di Rook Island. Per fare ciò, basterà andare semplicemente in una delle 33 località Zero Latency VR presenti sul globo, compresa l’Italia, e sarà esplorabile in compagnia di amici!
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per fornire ai nostri giocatori il miglior intrattenimento che l’industria VR free-roam ha da offrire e la nostra nuova esperienza Far Cry VR: Dive into Insanity è eccezionale. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Ubisoft per assicurarci che il mondo ricco di azione di Far Cry fosse autentico per i fan e attirasse anche nuovi giocatori”; afferma Tim Ruse, CEO di Zero Latency VR.
Zero Latency VR permetterà dunque ai giocatori di esplorare l’isola di Rook Island in totale libertà, grazie agli ampi spazi di gioco allestiti dall’azienda. I giocatori potranno provare questa fantastica esperienza a Milano in via Bisceglie 74, sede italiana di Zero Latency, in un’esperienza che definire da capogiro è riduttivo.
Lasciati allo sbaraglio a Rook Island, infatti, i player dovranno dunque collaborare e lavorare di squadra per farsi strada attraverso la giungla, e dovranno anche sbrigarsi! Il temibile e folle Vaas Montenegro è in agguato e pronto a dare loro la caccia per poi renderli prigionieri.
“Rafforzata dal concetto di Zero Latency, unico nel suo genere, la realtà virtuale free-roam è un modo eccellente sia per i gamers che per i non gamers, per esplorare il vivido mondo di Far Cry. Siamo entusiasti di offrire un gioco che unisce le persone per creare momenti memorabili”, ha affermato Deborah Papiernik, VP of New Business di Ubisoft.
“La scorsa settimana, uno dei nostri clienti ci ha taggato con la frase: “Quand’è l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?”. Questa frase mi ha proprio colpito. Ogni tanto, è difficile spiegare in poche parole cosa è Zero Latency VR, cosa sono le nostre esperienze. È molto più facile se la gente viene a provarle. Sono esperienze completamente nuove e sono belle… E Far Cry® VR è la più nuova e la più bella!”, afferma Ben Thompson, amministratore delegato di Live Action Gaming, azienda che gestisce Zero Latency VR in Italia.
“Ho giocato titoli Ubisoft fin da quando ero piccolo, quindi come business owner, sono contento, e come fan di Ubisoft, sono proprio eccitato di avere l’opportunità non solo di giocare, ma di entrare e muovermi liberalmente nel mondo di Far Cry. Il gioco è stupendo ed è adatto sia per gli amanti di Far Cry e video giochi, sia per quelli che solitamente non giocano, ma amano esperienze nuove. Venite a provare qualcosa di nuovo, venite a provare Far Cry® VR: Dive into Insanity con noi!”
Far Cry VR: Dive into Insanity sarà disponibile a partire dal 12 giugno.
Fonte: Ubisoft