Si torna a zappare
Grazie a un codice per il download fornito direttamente dal distributore, siamo ora qui a parlarvi del nuovo Farming Simulator. Pur sapendo che si tratta di un particolare genere non adatto a tutti, abbiamo provato a esaminarne in modo approfondito pregi e difetti. Ecco a voi la nostra recensione di Farming Simulator 17, rigorosamente in versione PlayStation 4.
Quella di Farming Simulator è una serie che negli anni ha avuto sempre più consensi, distaccandosi dalla media dei simulatori di qualità scadente. Infatti, posto il fatto che non abbiamo tra le mani un gioco perfetto, possiamo dirvi già fin da ora che la versione 2017 è la migliore della serie. Oltre a ciò, pur sapendo che il PC offre controlli migliori e più opzioni, possiamo considerare buono il lavoro di adattamento su console.
Possiamo dirvi già fin da ora che la versione 2017 è la migliore della serie.
Oltre alla modalità carriera, fulcro del gioco e di cui vi parleremo nella prossima pagina, vogliamo spendere qualche parola per il discorso mod. Farming Simulator 17, anche su console, offre il supporto per le mod caricate su ModHub. Mod che spaziano da nuovi trattori, attrezzature, mappe e via discorrendo. Non abbiamo avuto modo di approfondire appieno le potenzialità di questo aspetto, ma crediamo che nei prossimi mesi ci saranno una moltitudine di utenti pronti a creare oggetti di ogni tipo.
Come ultima cosa prima di parlarvi del gameplay, vogliamo snocciolare qualche numero. Farming Simulator 17 conta la presenza di un quantitativo enorme di veicoli, attrezzi e rimorchi vari. Il titolo contiene infatti più di 250 di questi elementi, riprodotti fedelmente su licenza grazie alla partnership con oltre 70 aziende del settore. Inutile elencare tutti i marchi, chi ha avuto a che fare con la dura realtà agricola non farà fatica a riconoscere i modelli anche al primo sguardo.