Fast & Furious 9 avrà una scena nello spazio, è ufficiale! A confermarlo è Michelle Rodriguez, attrice che ricordiamo interpreta i panni di Leticia ‘Letty‘ Ortiz, una delle protagoniste più importanti e longeve della serie. La cosa era in realtà già stata accennata da un rumor, ma era ben lontana dalla conferma e poteva sembrare quasi uno scherzo.
E proprio alla domanda di un giornalista, l’attrice ha risposto con la seguente dichiarazione: “Oh, non ci credo. Come avete fatto a scoprirlo? Visto cosa succede? Le persone iniziano a parlare nel dietro le quinte. Quando un film non esce e si inizia a dimenticarlo, le cose fuoriescono dal set. Nessuno sarebbe dovuto venire a conoscenza di questa cosa… Oh, beh, no, cavolo, non sono abbastanza fortunata da arrivare nello spazio, ma abbiamo assunto una scrittrice che ha mostrato tantissimo apprezzamento, penso, su questa cosa. Grazie a… Justin lin. Siamo stati capaci di ottenere un po’ più di attenzione e apprezzamento per le ragazze del film. E sono dunque molto speranzosa riguardo il fatto che ciò si possa notare nel prodotto finale”.
Insomma, dopo aver visto Dominic Toretto e compagnia riuscire a passare sotto camion in corsa, trascinare cassaforti pesanti tonnellate, tenere al suolo un aereo di linea che genera tonnellate di portanza (che da sole basterebbero per sollevare qualsiasi auto) o addirittura scappare da un sommergibile su un lago ghiacciato, li vedremo andare direttamente in orbita. Anche se… beh, non in maniera altrettanto spettacolare come farà Tom Cruise che, a differenza di Vin Diesel, sullo spazio ci andrà davvero!
L’uscita di Fast & Furious 9 era inizialmente previsto per il 22 maggio 2020 ma, a causa dell’emergenza COVID-19, è stato rimandato al 2 aprile 2021.
Fonte: Collider