Ferrari Hublot Esports Series: si torna in pista su Assetto Corsa!

Ferrari Hublot Esport Series
?????????????????
Banner Telegram Gametimers 2

Inizia finalmente la prima fase del Ferrari Hublot Esports Series, il torneo del cavallino rampante organizzato su Assetto Corsa dove i partecipanti, a bordo di una Ferrari 488 Challenge Evo, si contenderanno la vittoria. Per l’iscrizione è necessario essere cittadini europei e aver compiuto la maggiore età.

Il vincitore avrà la possibilità di entrare a far parte del FDA Hublot Esports Team, e prendere squadra insieme a due fenomeni del simracing internazionale come Enzo Bonito e il campione in carica F1 Esports Series David Tonizza. La prima gara ha preso luogo la scorsa domenica a Spa-Francorchamps, dove il tedesco Jarno Koch è riuscito a ottenere una incredibile vittoria.

La seconda gara prenderà invece luogo domani 13 settembre, data nella quale ricordiamo che la Scuderia Ferrari prenderà parte al suo 1000° Gran Premio di F1 sul circuito di Mugello. Questa volta si correrà nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà possibile seguire la diretta domani alle ore 20:00, in diretta sui Canali Ufficiali social Ferrari Driver Academy, dove i 24 aspiranti campioni si dovranno confrontare nella seconda gara di qualificazione, selezionati tra coloro che hanno ottenuto i migliori 6 tempi.

I successivi appuntamenti si terranno domenica 20 e domenica 27, sempre alle ore 20:00, con qualificazioni aperte dal lunedì al giovedì, dove si qualificheranno i sei piloti che avanzeranno poi nel campionato AM. A commentare le gare ci saranno Nicki Shields, commentatore della Formula E, e Paul Jeffrey, che abbiamo potuto apprezzare sul campionato SRO Esports, disputato sul gioco ufficiale del GT World Challenge Assetto Corsa Competizione.

Ecco il calendario delle gare:

  • 13-20-27 settembre 2020: Knockout Rounds AM Series (Qualifiche fino al giovedì di ogni settimana)
  • 4-11-18-25 ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series)
  • 6-7 novembre 2020: Finali PRO & AM Series

Il campionato ufficiale potrà essere seguito sui seguenti canali social: