Il campionato “Ferrari Velas Esports Series 2022” sta per iniziare e aspetta solamente voi! Sarete in grado di battagliare curva dopo curva con gli atleti più bravi d’Italia? Mettetevi alla prova!
Nella scorsa edizione sono stati oltre 30.000 i piloti che in tutta Europa hanno partecipato all’evento organizzato dalla casa di Maranello, e quest’anno l’obiettivo è crescere ancora di più e offrire più sfide per i campioni del domani. Tra questi potreste esserci proprio voi iscrivendovi, gareggiando e vincendo nel campionato 2022 che è ormai alle porte!
Anche quest’anno il vincitore avrà la possibilità di accedere al programma Esports nella ‘Scuderia Ferrari Velas Esports Team‘ per il 2023, e diventare un vero e proprio atleta professionista supportato dal Cavallino!
Per iscrivervi vi basterà andare sulla pagina ufficiale dell’evento a questo indirizzo ed effettuare la registrazione compilando il modulo. A rendere le cose ancora più semplici, è disponibile un pulsante per effettuare la registrazione rapida direttamente attraverso il login su Steam. Nulla di più semplice!
I piloti italiani iscritti gareggeranno in un campionato europeo suddiviso in 8 fasi di qualificazione (4 su Assetto Corsa Competizione e 4 su Assetto Corsa) a partire da aprile fino ad agosto. Concludendo il doppio round con la finale europea il 13 settembre. L’evento culminerà nella “Grand Final” che si terrà in Italia, e che vedrà sfidarsi i migliori piloti del vecchio continente e quelli del Nord America il 2 ottobre 2022, con una formula speciale che sarà svelata durante la stagione competitiva. Le auto con cui i piloti gareggeranno saranno la Ferrari 488 Challenge Evo e la Ferrari 488 GT3 Evo.
Anche la community che supporterà l’evento potrà sentirsi parte della competizione. I fan delle ‘Rosse‘ potranno registrarsi e partecipare all’estrazione di una speciale gamma di premi esclusivi Ferrari.
Molti di voi avranno già seguito l’evento di presentazione trasmesso live lo scorso martedì 22 marzo. Quello era solamente un assaggio di ciò che sarà il campionato vero e prorprio! Infatti da questo momento sono aperte le iscrizioni per partecipare al torneo Ferrari Velas Esports Series 2022. E partecipare sarà semplicissimo!
Qui di seguito potete recuperare l’evento di presentazione del campionato Ferrari Velas Esports Series 2022, andato in onda live lo scorso martedì. Tra i partecipanti i piloti FDA Laura Camps Torras e Dino Beganovic, gli influencers Chris Haye, Jakidale, Blink46, Amos Laurito e Marchettino assieme ad esperti del settore gaming come Roberto Buffa e l’Executive Manager di Kunos Simulazioni, che hanno ricevuto il benvenuto da Charles Leclerc e Carlos Sainz, freschi della doppietta Ferrari in Bahrein.
Buona visione!
Fonte: Ferrari