Il GUNPLA LAB (Laboratorio di montaggio Gunpla) ritorna, questa volta ospite del Festival del Fumetto che si svolgerà a Novegro (MI) il 23 e 24 maggio.
L’edizione primaverile del Festival del Fumetto è sicuramente interessante per i padiglioni a disposizione, ma anche per gli spazi aperti adiacenti esterni, con ampie zone dedicate al mondo delfumetto e all’oggettistica, alla sezione ludica, al mondo dei cosplayer e per la prima volta una sezione intera dedicata al mondo dell’Horror.
Ci sarà il Contest domenicale dedicato ai Cosplayer con una passarella di 20 metri e ben 260mq a disposizione. Clicca qui per maggiori informazioni.
Cosa si potrà fare:
Il GUNPLA LAB sarà uno spazio aperto con dei tavoli e sedie dove chiunque si potrà fermare per fare scambiare due parole sul mondo dei GUNPLA, avere consigli su come iniziare questa passione e anche sedersi per solo guardare come da una scatola con tanti pezzi di plastica possa venire fuori un modellino molto bello oppure iniziare a costruire il suo Kit eventualmente acquistato in fiera.
SABATO 23 e DOMENICA 24: Giornata dedicata al montaggio dei Kit, dimostrazioni di vari modelli, e utilizzo dei Gundam Marker per personalizzare il proprio Kit. Spiegazione del montaggio a secco, con il solo utilizzo di un tronchesino ed un taglierino.
Invitiamo sia grandi che piccoli a fermarsi per ammirare questo hobby che è oramai un cult in Giappone
A disposizione dei visitatori ci saranno i ragazzi di Nonsolohobby.org che faranno dimostrazioni live sul montaggio di vari Kit GUNPLA. Sarà inoltre possibile ammirare alcuni Kit già assemblati.
I Kit originali Bandai, sono in vendita in tutta la fiera, mi raccomando cercate sempre il logo BANDAI sulla scatola, perché purtroppo esistono anche delle imitazioni.
La fiera è facilmente raggiungibile grazie alla navetta gratuita: il modo più veloce ed economico per raggiungerci sono le nostre comodissimi navette gratuite. Partenza da Piazza Monte Titano (Lambrate FS), snodo importante di mezzi pubblici milanesi, puoi arrivarci tramite FS – metro linea 2 – bus 53/75. Ricorda, tutti possono usare le nostre navette gratuite ed in circa 10 minuti ti troverai davanti al Parco Esposizioni Novegro per divertirti insieme a noi.
Sotto trovate alcune foto dell’edizione passata al Cartoomics di Milano