FIFA 17: ecco nuove funzionalità della modalità Carriera

Gli sviluppatori di FIFA 17 non si sarebbero concentrati soltanto sull’introduzione della campagna “Il Viaggio” e sul passaggio al nuovo motore grafico, ma dichiarano di aver lavorato con dedizione anche alla modalità Carriera, rivelando le novità.

Adesso i giocatori avranno la gestione totale del club, ciò significa che dovranno fare i conti con nuovi obiettivi da raggiungere, basati sulle priorità della dirigenza. A seconda della società, ci saranno obiettivi a breve e a lungo termine da centrare. Inoltre, le aspettative della dirigenza saranno suddivise in cinque categorie diverse: successo in patria, successo continentale, conoscenza del brand, economico e crescita dei giovani. I giocatori dovranno quindi espandere il marchio nei mercati asiatici, ingaggiare campioni, promuovere giovani di talento in prima squadra e occuparsi di molto altro.

È stato inoltre introdotto il cosiddetto Valore club, un sistema finanziario con diverse fonti di guadagno e spese. Grazie ad un semplice menu si potranno vedere i ricavi generati da trasferimenti, vendita dei biglietti, merchandising e altro ancora, così come le uscite per gli stipendi dei giocatori, i nuovi acquisti, eccetera.

Per la prima volta gli allenatori saranno presenti a bordo campo nella modalità Carriera: il giocatore avrà la possibilità di scegliere il proprio alter ego tra 11 allenatori. Per finire, si aggiunge all’elenco dei campionati della modalità anche la J1 League giapponese. Vi ricordiamo che FIFA 17 sarà disponibile a partire dal 29 settembre per PC e console.