FIFA 17 – La recensione

Indietro
Successivo

Altre modalità e lato tecnico

Tornando alle modalità, Ultimate Team la fa da padrona, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che parliamo del metagioco più remunerativo della storia. EA Sports non si è adagiata sugli allori, aggiungendo FUT Champions, una sorta di lega dei campioni: vincendo i tornei online durante la settimana ci si guadagna l’accesso a quelli del weekend, dove è possibile incontrare i giocatori più forti e ottenere ricompense di tutto rispetto. Anche Sfida Creazione Rose è una piacevole aggiunta, utile per levarsi di torno tutte quelle carte che non vengono utilizzate: costruendo squadre adeguandosi a determinati requisiti si sbloccano ricompense in cambio della “cessione” dei calciatori utilizzati appunto per creare l’undici titolare, valutate bene quindi prima di procedere! Tutte le altre modalità offline e online sono rimaste sostanzialmente invariate, ritoccando qua e là alcuni particolari che rendono FIFA 17 ancora migliore rispetto ai predecessori.

Sotto il lato puramente estetico sono stati fatti enormi passi avanti: il motore Frostbite 3 si comporta egregiamente, portando al fotorealismo tanti giocatori, principalmente quelli di Premier League e altre squadre qua e là in Europa, con le quali EA ha stretto un accordo. L’atmosfera che si vive negli stadi licenziati è fantastica, sia graficamente che sonoramente: inoltre, a grande richiesta, fanno il debutto quest’anno gli allenatori, preparatevi quindi a vedere Mourinho, Klopp e gli altri 18 di Premier League, anche in questo caso privilegiata rispetto a tutti gli altri campionati.

fifa-01

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto:
9
fifa-17-la-recensione<strong>PRO</strong> <BR> - Il Viaggio è una piacevole aggiunta <BR> - Graficamente eccezionale <BR> - Tantissime modalità tra nuove e vecchie <BR> <strong>CONTRO</strong> <BR> - Tiri decisamente migliorabili <BR> - Il Viaggio dura solo una stagione <BR>