Come tutti i fan della saga di Altair e soci sapranno, il lungometraggio di Assassin’s Creed arriverà anche nelle sale europee a brevissimo. Ma come sono andate le cose, in patria?
In linea di massima, sembra che il film sia ancora ben lontano dal recuperare i 125 milioni di dollari spesi nella produzione, piazzandosi “solo” quinto tra i film più visti della settimana, dopo Sing, Passengers, Why Him? e – inutile anche solo precisarlo – Rogue One: A Star Wars Story.
Ormai nelle sale statunitensi da quasi una settimana,il film ispirato alla saga Ubisoft pare aver incassato 22,5 milioni di dollari, fino a oggi. Niente di preoccupante, considerato come abbia ancora un lungo futuro dinnanzi a sé. La stessa Fox si è detta speranzosa, riguardo l’interesse mostrato dal pubblico d’oltreoceano.
Dopotutto, Assassin’s Creed è una serie di richiamo globale, e non ci sarebbe da sorprendersi se con l’arrivo in Europa ci fosse qualche miglioramento, un po’ come accaduto proprio pochi mesi fa con World of Warcraft, partito in sordina, ma che oggi risulta essere l’adattamento da videogioco con più successo di sempre.
L’unica cosa certa è che Ubisoft, per permettere alla saga di “respirare”, ha messo in pausa il videogioco per concentrarsi su questo film (e su una sorta di reboot atteso in futuro, non sappiamo ancora quando).
Ora come ora, però, difficile dire quanto questa scelta possa averli ripagati.
Fonte: Gamerant