Final Fantasy 10: giocatore si allena 100 ore per abbattere un nemico ‘impossibile’, il risultato è da ridere

Final Fantasy 10 Tidus Square Enix PS2

Se c’è un gioco che ha catturato l’immaginario collettivo, anche dopo quasi venti anni, quel gioco è proprio Final Fantasy 10.

Ricordato come un pezzo di infanzia da molti millennials, il gioco ci catapulta su Spira, una terra misteriosa che noi dobbiamo esplorare nei panni di Tidus, con l’aiuto del suo party. Nel corso dell’avventura incontreremo tantissimi nemici formidabili che potremo sconfiggere solo con una strategia impeccabile. Non tutti sanno però che il nemico più forte lo si incontra all’inizio del gioco.

Infatti, durante le prime ore si incontra un Water Flan, un budino (come viene chiamato nella traduzione italiana), un nemico tutorial che Tidus non dovrebbe riuscire a sconfiggere perché utile solo a spiegare come usare la magia di Lulu. Eppure, dopo aver passato più di 100 ore a farmare nell’area iniziale, un utente è riuscito a sconfiggere il mostro con un colpo solo usando Tidus, e a pubblicare la sua impresa su Youtube.

La cosa buffa è che anche se si riesce a fare questo, il gioco continua con il suo tutorial sulla magia come se nulla fosse. Solo tempo sprecato, insomma. Square Enix probabilmente deve aver sottovalutato la sua fan base.

La titanica quantità di farming necessaria per fare questo però aveva scoraggiato tutti fino ad oggi. Il fatto che qualcuno abbia voluto dedicare tutto questo tempo solo per provare a fare questa cosa e vedere cosa sarebbe accaduto, testimonia quanto Final Fantasy 10 sia amato e ben voluto. Dato che il gioco è ora anche disponibile in una remaster in HD, ci sembra proprio il momento ideale per chiunque voglia fare un tuffo nel passato e nuotare nel piacevole oceano della nostalgia.

O anche provare il gioco per la prima volta se non si ha mai avuto occasione di provarlo per PS2 tanti anni fa. E voi, cosa ne pensate? Questo utente ha esagerato? Scrivetelo in un commento!

Fonte:Thegamer