Final Fantasy 16 torna nuovamente a mostrarsi con due nuovi filmati provenienti direttamente dal PAX East 2023. Nello specifico questa volta ci vengono mostrati un Chocobo, creatura ormai fondamentale in ogni capitolo del franchise ed uno degli Eikon contro cui i giocatori combatteranno, e Titan, creatura decisamente imponente che darà non pochi grattacapi a Clive, protagonista di questa nuova avventura.
Nel primo dei video mostrati durante la manifestazione vediamo per pochi secondi un Chocobo… comportarsi esattamente come un normalissimo Chocobo. L’iconico pennuto presente ormai in ogni capitolo di Final Fantasy in questa breve sequenza è intento a rilassarsi in mezzo a quello che sembra essere un grande deserto, probabilmente prima o dopo un combattimento. L’area qui mostrata è molto simile a quella vista in altre sequenze di gameplay con il protagonista principale intento a combattere contro diverse creature.
Il secondo filmato mette da parte la tranquillità dei Chocobo per dare spazio ad una sequenza caratterizzata da una maggiore spettacolarità. Il video mostra infatti Clive Rosefield fronteggiare Titan, uno degli Eikon in cui i giocatori si imbatteranno durante la loro avventura in Final Fantasy 16.
L’immenso Eikon mostra qui tutta la sua potenza sferrando potenti attacchi in grado di infliggere elevati danni. Come già detto in passato, in Final Fantasy 16 ogni Eikon avrà un potere unico. A differenza degli altri personaggi Clive potrà però combinare diverse abilità di queste creature per frontaggiare con maggiore facilità i propri avversari.
Prima di salutarci vi ricordiamo infine che Final Fantsy 16 è finalmente entrato in fase Gold. Con un annuncio sui social, Square Enix ha infatti comunicato di aver cominciato a stampare le copie dell’attesissimo gioco in uscita il prossimo 22 giugno 2023. Il titolo, almeno per il momento è atteso in esclusiva per PlayStation 5.
Questi e altri argomenti arricchiranno lo State of Play fissato da Sony per domani – 13 aprile – alle ore 23. Abbiamo raccolto tutti i dettagli nell’articolo disponibile a questo link.