Come annunciato ieri 12 aprile con un post sui social, Square Enix ha mostrato un approfondimento corposo di Final Fantasy 16 allo State of Play di PlayStation tenutosi oggi 13 aprile. Durante l’evento, Yoshida ha mostrato alcune delle caratteristiche peculiari di quello che, per molti, è tra i principali candidati al GOTY 2023, nonché l’unico per Famitsu in grado di reggere il confronto con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Final Fantasy 16 uscirà su PC e, in esclusiva console, PlayStation 5 il 22 giugno 2023. Questa esclusiva sarà però temporale, e scadrà il 31 dicembre di quest’anno. Il gioco sarà inoltre doppiato in italiano, una novità assoluta per la serie, tanto da essere celebrata da Naoki Yoshida, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki. Ovviamente, Final Fantasy 16 avrà una Deluxe e una Collector’s Edition.
Come ribadito più volte sin dalla sua presentazione, il nuovo capitolo della storica saga di Square Enix sarà caratterizzata da toni particolarmente maturi, tipici del dark fantasy. Il team ha preso spunto da esponenti del genere quali Game of Thrones e The Witcher. La serietà dei toni è stata oggetto d’esame dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board), che a seguito del controllo ha catalogato il JRPG di Square Enix come Mature 17+, equivalente al nostro PEGI 18. Nel gioco saranno presenti scene piuttosto esplicite e anche qualche riferimento sessuale.
Vi lasciamo alla live organizzata da PlayStation. Fateci sapere cosa ne pensate della prossima grande produzione Square Enix con un commento. Siamo curiosi di sapere se vi lancerete in Valisthea nel corso di questo 2023.
Fonte: Square Enix