È ufficiale, Final Fantasy 16 avrà una demo gratuita per tutti. I giocatori potranno quindi provare il nuovo di Square Enix prima di mettere effettivamente mano al portafoglio. Quando, però?
Naoki Yoshida, producer del gioco, ha confermato che una demo di Final Fantasy 16 arriverà sullo Store di PlayStation 5 due settimane prima della pubblicazione del gioco completo, atteso per il 22 giugno.
Non abbiamo una data precisa per la versione di prova, ma la finestra temporale è già abbastanza precisa così, quindi non dovremmo avere molte sorprese quando arriverà un annuncio ufficiale. La sorpresa è che la demo non inquadrerà un punto avanzato della storia: al contrario, il team tratterà questa versione di prova come fosse l’inizio del gioco.
In questo modo, chiunque proverà la demo potrà dire di aver provato l’inizio del gioco completo. E, in caso sia interessato, potrà poi acquistare Final Fantasy 16 poco dopo e proseguire lì da dove l’aveva lasciato. Yoshida ha anche detto che vorrebbe una seconda demo incentrata sul combat system più avanzato, ma il team non ha ancora preso una decisione a riguardo.
Square Enix ha anche confermato che lo studio di sviluppo, a questo giro, sta dando il possibile per offrire una trama completa e appassionante. Per questo, Final Fantasy 16 conterà ben 11 ore di filmati in-game.
Il gioco è attualmente previsto per fine giugno in esclusiva PS5. Una versione PC dovrebbe arrivare più in là, ma dopo i sei mesi vociferati.
Fonte: Gamesradar