Final Fantasy 16: Echoes of the Fallen è già qui. The Rising Tide in primavera. Gioco per PS5 scontato per pochi giorni

I due DLC possono essere acquistati separatamente o in bundle.

Echoes of the Fallen Final Fantasy 16 square enix

Annunciati durante i Game Awards 2023, Echoes of the Fallen e The Rising Tide sono i due DLC che espanderanno la trama di Final Fantasy 16. Square Enix si è presa qualche secondo dello show condotto da Geoff Keighley per mostrare i trailer dei due contenuti.

Echoes of the Fallen è già disponibile e riscattabile via PlayStation Store alla modica cifra di 9,99€. Ancora nessun dato certo per The Rising Tide, atteso nella primavera del 2024. Stando a quanto affermato da Plaion è possibile acquistare i due DLC in bundle, risparmiando anche qualcosina.

Cosa contiene Echoes of the Fallen, il primo DLC di Final Fantasy 16?

“Echoes of the Fallen include una nuova storia, combattimenti, armi, accessori, un limite di livello superiore e molto altro. L’avventura inizia prima dello scontro finale del gioco base, quando degli strani cristalli oscuri iniziano a circolare sul mercato nero. I giocatori accompagneranno Clive e compagnia durante la loro indagine, che li porterà a incontrare un gruppo di mercanti sospetti e a raggiungere la Guglia del saggio, una torre abbandonata da tempo in cui si annidano terribili segreti”.

Tra i contenuti aggiuntivi non possiamo non segnalare la presenza della Buster Sword di Cloud Strife, una delle armi più iconiche (se non la più iconica) del franchise ora adoperabile da Clive Rosefield. Completa l’offerta la Bobina per orchestrion “Away (1987)”, che permette di riprodurre una versione chip-tune del brano “Away” nel Rifugio.

Meno le informazioni per The Rising Tide, atteso più avanti. Plaion racconta di armi e contenuti aggiuntivi ma non specifica se e come ci sarà anche una espansione di trama. Più certa una notizia decisamente interessante: Final Fantasy 16 è al momento scontato del 40% su PlayStation Store. La promo andrà avanti fino al giorno 11 dicembre come modo per festeggiare le candidature e la vittoria ai The Game Awards (Best Score and Music).

FONTESquare Enix