Ci ha messo meno di una settimana a raggiungere l’impressionante traguardo. Final Fantasy 16 è già a quota tre milioni di copie vendute. Tra il debutto (datato 22 giugno) e il post pubblicato su Twitter da Square Enix (28 giugno) sono passati appena sei giorni.
“Siamo lieti di annunciare di aver venduto tra fisico e digitale ben 3 milioni di copie di Final Fantasy 16 su PlayStation 5. Grazie per il vostro supporto” recita il semplice messaggio di accompagnamento al tweet.
Il gioco, come saprete, è arrivato in esclusiva su PlayStation 5. Come spiegato dal producer e dal director, si è deciso di procedere alla pubblicazione su una sola piattaforma così da permettere ai developer di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Anche accordi economici con Sony, ovviamente, sono da considerare.
A tal proposito, Square Enix è stata per un po’ nel mirino di Microsoft che, prima di Activision, pensava di acquisire anche SEGA o di riprendere sotto la sua ala Bungie (poi passata proprio a PlayStation). Noi Final Fantasy 16 lo abbiamo recensito e promosso. Potrebbe essere, a nostro avviso, uno dei possibili candidati al titolo di Game of the Year per questo 2023 insieme a Tears of the Kingdom di Nintendo. Sempre questo gioco, inoltre, lo stiamo esplorando piano piano in live su Twitch in compagnia del nostro Luca il lunedì.
We’re delighted to announce we’ve shipped and digitally sold 3 million copies of Final Fantasy XVI on PlayStation 5. Thank you for your support! #FF16 pic.twitter.com/8YGfo1RXyV
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) June 28, 2023
State provando Final Fantasy 16? A che punto della storia siete arrivati? Soprattutto, avete già scelto il vostro personaggio preferito o siete ancora indecisi e indecise?