Molti se la aspettavano durante il PlayStation Showcase di maggio, dove comunque Final Fantasy 16 aveva avuto il suo minutaggio, ma alla fine Square Enix e PlayStation hanno deciso di pubblicare la demo totalmente a sorpresa, annunciandola con un post sul PlayStation Blog.
La Demo non sarà per nulla corta e darà ai giocatori tempo sufficiente per capire se Final Fantasy 16 incontra o meno i propri gusti. Essa si dividerà in due parti. La prima, dalla durata di circa 2 ore e mezza, farà da prologo e sarà composta da due lunghe sezioni di gioco. Qui, il giocatore potrà conservare i progressi e continuare poi nel gioco finale.
Completato il prologo, si sbloccherà una seconda sezione, dalla durata di due ore aggiuntive, dove i giocatori potranno esplorare il combat system ideato da Square Enix. Questa sezione vedrà Clive, il suo fidato lupo Torgal e Cidolfus Telamon attaccare una fortezza zeppa di nemici e boss temibili. I giocatori non potranno conservare i progressi di questa sezione, in quanto essa fa da vera e propria demo sul sistema di combattimento. Essa potrà inoltre essere giocata all’infinito e potrete sperimentare armi e poteri molto avanzati.
Final Fantasy 16 uscirà il 22 giugno su PlayStation 5. Noi di Gametime abbiamo avuto modo di provarlo con mano, e potrete scoprirne di più a riguardo nella nostra anteprima su PlayStation 5!
Fonte: PlayStation Blog