Era oramai stato chiarito che Final Fantasy 16 non sarebbe stato una esclusiva permanente su PlayStation 5. Il titolo Square Enix verrà riproposto anche per gli amanti del gaming mouse e tastiera. Sebbene lo scorso anno Square Enix avesse lasciato intendere che però l’edizione fosse ancora lontana, una più recente intervista che Game Informer ha condotto sotto al naso di Naoki Yoshida rimpolpa le speranze. Tempi maturi per il salto? Pare di sì. Dalle dichiarazioni pare si possa anche sperare in una demo.
Final Fantasy 16 su PC, Yoshida: “ultime fasi di ottimizzazione”
Interrogato sulla questione, Yoshida non azzarda a proporre una data precisa. Le sue dichiarazioni però lasciano spazio alla speranza che l’attesa non sarà ancora molto lunga. Secondo il producer, infatti, Square Enix è nelle ultime fasi di ottimizzazione. L’idea, spiega Yoshida, è ovviamente quella di rendere il titolo fluido e fruibile, ma avvisa anche che probabilmente le specifiche tecniche richieste non saranno leggerissime. Insomma: secondo il producer il lavoro procede liscio e sereno, solo è difficile annunciare una uscita.
Il team, dice, sta lavorando per definire le specifiche tecniche ufficiali a breve. Solo così, afferma, i player potranno farsi un’idea sull’opportunità che il titolo giri sulle loro macchine. Insomma, forse è il caso di tenere d’occhio quel pezzo per l’upgrade che avevate messo in wishllist. Come ulteriore ‘test’, Square Enix sta pensando a una breve demo così che tutti possano mettere alla prova il loco computer su Final Fantasy 16.