L’annuncio che tanti aspettavano è finalmente arrivato. È ufficiale, Final Fantasy 16 sbarca su PC dopo oltre un anno di permanenza esclusiva su PlayStation 5. A comunicarlo è Square Enix che svela anche la data (17 settembre), le piattaforme di distribuzione (Steam ed Epic Games Store), le edizioni (Standard e Complete) e la possibilità di provare subito una demo attraverso entrambi i launcher.
Final Fantasy 16 su PC. Ecco tutti i contenuti disponibili
Mentre la Standard Edition comprende il solo gioco base, la Complete Edition include anche i due DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. Inoltre, gli utenti che vorranno acquistare il pacchetto riceveranno la Spada Potens e alcuni nastri per Orchestron. Mentre attendiamo l’uscita, dice Square Enix, possiamo provare la demo che include il prologo del gioco. Sempre nella demo è possibile provare la modalità “Sfida degli Eikon” per mettere alla prova alcuni poteri e abilità. I progressi salvati potranno poi essere trasferiti al gioco completo una volta effettuato l’acquisto.
A fornire indizi circa la prossimità dell’annuncio ci aveva pensato NVidiia nei giorni scorsi. Tra i file di aggiornamento dei driver alcuni dataminer avevano individuato chiarissimi riferimenti sia a Final Fantasy 16 che a Once Human. A proposito del gioco uscito nel 2023, qui potete recuperare la nostra recensione.