Final Fantasy 16 si prepara ad accogliere il suo secondo DLC. Square Enix ha infatti svelato il trailer ufficiale di Final Fantasy 16: The Rising Tide, la seconda espansione del videogioco Action RPG uscito su PlayStation 5 lo scorso 22 giugno e che, ricordiamo, si appresta ad uscire su PC, sebbene al momento non si conosca la data di uscita. Questo, per fortuna, non vale per The Rising Tide. Square ha infatti mantenuto la promessa di far uscire il DLC in primavera, precisamente il 18 aprile 2024. Il DLC è ovviamente compreso nell’Expansion Pack, disponibile attualmente in sconto.
Final Fantasy 16: The Rising Tide, i dettagli sulla nuova espansione
Ambientato poco prima dell’epilogo di Final Fantasy 16, The Rising Tide vedrà Clive e i suoi amici aiutare il Dominatore del Leviatano. La descrizione del DLC recita: “Al rifugio arriva una lettera anonima che contiene una richiesta singolare: il Dominatore del Leviatano, l’Eikon dell’Acqua, di cui ormai non si hanno notizie da tempo, ha bisogno di aiuto. Per rispondere all’appello, Clive e i suoi compagni devono raggiungere Mysidia, una terra nascosta sormontata da cieli azzurri, in cui scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato”.
Final Fantasy 16: The Rising Tide non giungerà da solo, bensì sarà accompagnato da alcune novità. Il Level Cap verrà spostato al 60 nella modalità Story Focused e Action Focused,mentre nella modalità Final Fantasy (Nuovo Gioco+) verrà spostato a 110. Clive potrà inoltre godere di nuove abilità Eikonic per il Leviatano che gli consentiranno di domare le maree e annientare chiunque vi si pari davanti grazie al potere dell’Eikon dell’Acqua. Il bello? Clive otterrà anche un altro potere, ma Square Enix ha deciso di lasciare il piacere della scoperta ai videogiocatori.
Kairos Gate, la nuova modalità in arrivo con la 1.30 e che si sbloccherà dopo aver completato il gioco più il DLC, permetterà ai giocatori di affrontare ondate di nemici in una serie di livelli sempre più difficili. Nel corso dei 20 livelli di cui è composta Kairos Gate, Clive potrà potenziarsi con armi e nuovi materiali. Sarà presente anche una classifica online dove potrete tener conto dei progressi degli altri giocatori e, eventualmente, tentare di conquistare la vetta.
Final Fantasy 16: contenuti bonus e aggiornamento 1.30
Chi acquisterà The Rising Tide o l’Expansion Pass avrà diritto ai seguenti contenuti speciali:
- Una versione rivisitata di “Curtana”, l’esclusiva arma utilizzata dal Guerriero della Luce in Final Fantasy XIV;
- Gli Orchestrion Roll “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, da ascoltare come colonna sonora nel rifugio!
Con l’aggiornamento gratuito alla 1.30, invece, arriveranno le seguenti modifiche. Questo aggiornamento uscirà in concomitanza con il DLC e sarà disponibile per tutti i possessori del gioco base.
- Reso immediato a un donatore di missione con la nuova funzione “Quick Complete”
- Aggiornamenti delle icone per missioni del personaggio importanti
- Nuova funzionalità Skill Set che consente ai giocatori di salvare fino a 5 set unici di funzionalità e abilità
- Le abilità e gli accessori sono stati regolati per semplificarne l’utilizzo
- Il nuovo tipo di controller personalizzato “Custom” consente di personalizzare liberamente i layout dei pulsanti
- Correzione della tonalità, effetti sullo schermo e altri contenuti aggiunti alla modalità Foto
- Aggiunta di numerosi nuovi Orchestrion Roll
Fonte: PlayStation Blog