Le vendite di Final Fantasy 16 stanno procedendo a gonfie vele in tutto il mondo. È in Giappone, però, che il titolo dà il meglio di se, tanto da segnare un nuovo record per PlayStation. Quello sviluppato da Square Enix è infatti il videogioco PS5 in formato fisico che ha venduto più velocemente in Giappone, con centinaia di migliaia di unità vendute nei primi giorni di lancio.
Entrando nel dettaglio, sono state vendute 336.000 copie fisiche di Final Fantasy 16 nei primi tre giorni. Si tratta di un risultato senza precedenti per la nuova (si fa per dire, a novembre compie tre anni) console di casa Sony, capace di mettersi dietro anche le esclusive più gettonate di PlayStation Studios, compresi titoli come Gran Turismo 7 che proprio in Giappone trovano terreno fertile. Inoltre, Square Enix è riuscita a fare meglio di Capcom (Resident Evil 4) e Avalanche Software (Hogwarts Legacy).
Di conseguenza, circa 1/10 dei possessori di PlayStation 5 ha comprato il titolo Square Enix. È da chiarire, però, che questi non sono nemmeno vicini ai numeri di Final Fantasy 7 Remake, di cui furono distribuite oltre 700.000 copie fisiche nei primi tre giorni, a netto però di un numero di PlayStation 4 più che doppio rispetto a quello di PlayStation 5.
Nel frattempo, Square Enix ha confermato di aver venduto 3 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un ottimo risultato se si pensa che è stato raggiunto in meno di una settimana dal lancio. A nostro avviso, FF16 ha le carte in regola per dire la sua durante la stagione dei premi. Volete godervi la nostra esperienza a Valisthea? Lo stiamo giocando su Twitch, seguiteci anche lì per non perdervi questa mistica esperienza.
Fonte: Gamerant