Dalla serata di ieri abbiamo finalmente una data di pubblicazione per Final Fantasy 7 Rebirth, che come sappiamo sarà in esclusiva temporale per PlayStation 5.
Il remake di Square Enix arriverà sugli scaffali il 29 febbraio 2024, e per un periodo limitato di tempo sarà disponibile solamente per PS5. Ma a quanto pare questo periodo sarà più breve di quanto accaduto in passato, dove si andava da sei mesi a oltre un anno.
Al termine del trailer mostrato durante lo State of Play di ieri sera, tra le classiche scritte ‘in piccolo‘, veniva specificato che l’esclusiva PS5 sarebbe terminata il 29 maggio 2024. Questo significa solamente tre mesi prima che possa arrivare su altre piattaforme. E in questo caso il riferimento è soprattutto alla versione PC, piuttosto che a Xbox Series X o Nintendo Switch.
Ci teniamo però a precisare che la scadenza del 29 maggio 2024 non rappresenta la data di uscita di versioni alternative a quella PlayStation 5. Pertanto non aspettatevi con certezza che dal giorno immediatamente successivo Final Fantasy 7 Rebirth sarà già disponibile la versione PC o per altre piattaforme. Potrebbe volerci molto più tempo per un porting completo.