Con un nuovo post su X Square Enix ha svelato l’attore che interpreterà Vincent in Final Fantasy 7 Remake, seconda attesissima parte della trilogia che rinarra le vicende di uno dei capitoli più amati della serie. Uno dei personaggi più enigmatici del settimo capitolo della fantasia finale sarà infatti interpretato da Matt Mercer, nome piuttosto noto all’interno del mondo del doppiaggio.
Negli anni Mercer ha riscosso un certo successo interpretando diversi personaggi di molti videogiochi. Recentemente l’abbiamo visto coinvolto in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom dove ha interpretato il personaggio di Ganondorf. In passato ha preso parte anche a Overwatch dove ha interpretato Cole Cassidy, Persona 5 in cui ha prestato la voce a Yusuke e Yakuza: Like a Dragon con il personaggio di Goro Majima.
Questi sono solo alcuni dei personaggi che ha interpretato. Ma non è tutto, perché Mercer si è distinto anche grazie alla sua partecipazione a Critical Role, show televisivo basato sull’universo di Dungeons & Dragons.
Nel corso del New York Comic Con il doppiatore ha avuto inoltre modo di raccontare come il team di Square Enix gli abbia fatto un grande scherzo prima di affidargli il ruolo di Vincent. Mercer spiega di essere stato contattato per prestare la sua voce ad un generico NPC di poca importanza. Durante la fase di doppiaggio la schermata della sceneggiatura è in seguito diventata tutta nera. Questo fino a quando non sono comparse le linee di dialogo di un altro personaggio, Vincent. Ed è proprio in questo momento che Square ha svelato a Mercer di volerlo proprio per quel ruolo.
Rispetto al titolo originale, in Final Fantasy 7 Rebirth Vincent non sarà un personaggio giocabile. Avrà dunque un ruolo analogo a quello di Red XIII nella prima parte di questa trilogia. In Rebirth comparirà verso le battute finali del gioco. Nonostante ciò, Square ha promesso che rimarrà un personaggio dal forte carisma e caratterizzato da una storia piuttosto interessante.
Final Fantasy 7 Rebirth è atteso il 29 febbraio in esclusiva su PlayStation 5.
Fonte: Square Enix