Final Fantasy 7 Rebirth riprenderà da dove vi siete fermati con Final Fantasy 7 Remake non solo per quanto riguarda la storia, ma indicativamente anche per quanto riguarda il vostro livello. Square Enix ha infatti confermato che il giocatore non ripartirà dal livello 1, bensì da un livello intermedio che corrisponde più o meno a quello che la maggior parte dei giocatori aveva quando ha lasciato Midgar nella prima parte di questo ambizioso remake.
Square Enix in un colpo solo ha dunque risolto quella che sarebbe potuta essere una grossa problematica, in quanto avrebbe creato una certa dissonanza ripartire dal primo livello. Certo, la soluzione più ideale sarebbe stata portare il proprio livello all’interno del gioco come accade in altri titoli (ad esempio, Mass Effect di casa BioWare), ma questa forma intermedia potrebbe essere comunque interessante. I giocatori non si troveranno con un personaggio sovralivellato né sottolivellato e ciò garantirebbe una sfida equa per tutti.
“La ragione è perché abbiamo inizialmente concepito tutti i tre remake di Final Fantasy 7 come esperienze standalone, dunque non ci sarebbero stati numeri sequenziali. In più, nessun giocatore deve essre lasciato indietro. Tutti i personaggi del party in questa sessione non partiranno dal livello 1 come in altri giochi, ma partiranno da un livello medio in base a quello che la media dei giocatori aveva quando ha lasciato Midgar”, hanno affermato Tetsuya Nomura, Naoki Yamaguchi e Yoshinori Kitase in un’intervista concessa a ThisIsGame Thailand.
Final Fantasy 7 Rebirth uscirà su PlayStation 5 il 29 febbraio 2023.
Fonte: The Gamer