Final Fantasy 7 Rebirth: open world? Square Enix non è ancora pronta a rivelarlo

final-fantasy-7-rebirth-remake-sephiroth-square-enix

Final Fantasy 7 Rebirth è stato uno degli annunci più sorprendenti fatti nel corso dell’evento per celebrare i 25 anni della saga, con molti fan di Cloud e i suoi amici che non vedono l’ora di scoprire come proseguirà la loro avventura.

Poche le informazioni attualmente in nostro possesso. Al momento sappiamo solamente che lo sviluppo della seconda parte di questo ambizioso remake di Final Fantsy 7 procede a gonfie vele, con il produttore Yoshinori Kitase che rassicura che il tempo passato tra la prima parte e Rebirth è stato determinante per realizzare un gioco di altissima qualità.

Tra le varie domande ancora senza risposta una risulta particolarmente interessante. Final Fantasy 7 Rebirth sarà un titolo open world? Pare di sì, la seconda parte di questo enorme remake potrebbe essere open world. Ma andiamo con calma.

In una recente intervista, Square Enix ha infatti approfondito un po’ questa faccenda. In particolare, il Producer Yoshinori Kitase ha spiegato che Final Fantasy 7 Rebirth sfrutterà al massimo la potenza di PlayStation 5 offrendo prestazioni elevatissime.

È un’esclusiva PS5 perché la qualità della grafica è un fattore determinante, così come la velocità di accesso all’SSD. La nuova avventura si svolge in un mondo molto più vasto di Midgar, e i tempi di caricamento avrebbero potuto essere un problema. Abbiamo deciso di affidarci alla potenza di PlayStation 5 per permettere ai fan di viaggiare senza alcun problema” ha detto Kitase.

La dichiarazione del producer sul mondo al di fuori di Midgar farebbe proprio pensare ad una componente open world anche se non è da escludere che per Rebirth gli sviluppatori optino per una natura più sandbox.

Purtroppo per avere una risposta concreta a questa domanda dovremo aspettare ancora un po’. Kitase ha infatti svelato che la risposta arriverà durante un prossimo annuncio. Dobbiamo quindi aspettarci qualche sorpresa durante il Tokyo Game Show?

Insomma Finale Fantasy 7 Rebirth continua ad essere avvolto nel mistero. Attualmente l’unica certezza è che il gioco non presenterà tagli e sarà molto più grande di quanto molti si aspettano, rispettando però il materiale originale.

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 in esclusiva su PlayStation 5, saltando l’appuntamento con PlayStation 4.

Fonte: Destructoid