Se raggiungere i titoli di coda di Final Fantasy 7 Rebirth potrebbe rivelarsi una esperienza quantomeno indolore, raccogliere tutti i trofei necessari per aggiungere un Platino alla propria bacheca PlayStation non sembra proprio una sfida per novizi. Insider Gaming è venuta in possesso di una serie di informazioni riguardanti la lista di obiettivi da raggiungere durante l’avventura. A occhio e croce si stima che i completisti potrebbero avere davanti ben oltre il centinaio di ore di lavoro.
Final Fantasy 7 Rebirth. La lista trofei completa riportata da Insider Gaming
Il portale ha elencato tutte le sfide interne che Square Enix ha previsto di inserire nel gioco in arrivo questo mese. Vi avvisiamo: la lista contiene alcuni spoiler di trama. Se siete interessati alla lista completa potete visitare il sito Insider Gaming seguendo questo link. Dopo l’immagine, invece, elencheremo alcune informazioni circa il numero di trofei ottenibili – divisi per categoria: bronzo, argento e oro – e ne descriveremo alcuni tra i più ‘innocui’.
FF7 Rebirth: ottenere il Platino sarà tutt’altro che facile
Siete ancora qui? Bene. Secondo Insider Gaming i trofei contenuti in Final Fantasy 7 Rebirth avrà 61 trofei. Di questi: 54 saranno di grado bronzo, 5 di grado argento, 1 oro e 1 – ovviamente – platino. Molti dei trofei di bronzo si potranno ottenere normalmente procedendo lungo la storia. È il caso di “I Got This”, che si otterrà portando a termine con successo una battaglia, o ancora di “Never Meet Your Heroes”, ottenibile automaticamente al termine del primo capitolo. Una volta utilizzata per la prima volta una Limit Beak in FF7Rebirth otterrete automaticamente “Break It Down”, altro trofeo di bronzo. “Grind it out” è invece il trofeo che otterrete qualora riusciste a portare al livello 70 uno qualunque dei vostri personaggi.
Per quanto attiene al grado argento, ve ne citiamo uno dei 5 disponibili: “Of Hardy Stock” si ottiene portando a termine tutti i capitoli della storia a difficoltà hard. Nel caso in cui vogliate prima prendere confidenza con il gioco a difficoltà meno elevate, questo potrebbe tradursi in una seconda run per ottenere il platino. Fortuna che le mappe saranno belle da esplorare. Questo, almeno, è ciò che sostiene Square Enix.
Il resto, ve lo lasciamo scoprire pad alla mano. Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo in esclusiva su PlayStation 5 il 29 febbraio.