Final Fantasy 7 Rebirth su PC a gennaio 2025. L’annuncio ai TGA 2024. Ecco i requisiti di sistema

I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. Ma lo spettacolo ideato e presentato da Jeoff Keighley è stato anche il palcoscenico perfetto per svelare nuovi trailer e fare annunci importanti, e sebbene Final Fantasy 7 Rebirth non sia riuscito a vincere il GOTY 2024, il gioco è stato comunque protagonista di un annuncio relativo alla versione PC, in uscita il 23 gennaio 2025.

Final Fantasy 7 Rebirth: requisiti di sistema PC disponibili

Final Fantasy 7 Rebirth requisiti di sistema PC

Questa versione presenta ovvie migliorie tecniche rispetto a quella PlayStation 5. Nello specifico si va da un’illuminazione regolata al meglio e, in soldoni, sensibilmente migliore nella resa visiva. Garantito il supporto a NVIDIA DLSS e al VRR, così come la possibilità di regolare le impostazioni tecniche affinché i giocatori PC possano godere di un’esperienza visiva comunque migliore di quanto visto con la versione PlayStation 5 o PS5 Pro del gioco. Il gioco sarà compatibile anche su Steam Deck.

Il gioco sarà acquistabile nelle seguenti versioni:

  • Standard Edition
  • Digital Deluxe Edition – Include la minitraccia digitale, l’artbook digitale e gli item digitali DLC, tra cui la Magic Pot Summoning Materia, l’accessorio Reclaimant Choker e l’armatura Orchid Bracelet.
  • FINAL FANTASY VII REMAKE & REBIRTH Twin Pack –Offrendo un grande valore durante la fase di pre-ordine, il Twin Pack include FINAL FANTASY VII REBIRTH, disponibile al lancio, e il download del gioco completo di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, che sarà disponibile per giocare non appena il Twin Pack sarà pre-ordinato.
  • FINAL FANTASY VII REMAKE & REBIRTH Digital Deluxe Twin Pack – Include il download del gioco completo FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE e tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition.

Fonte: Square Enix