Final Fantasy 7 Remake Intergrade è disponibile da pochi giorni su PC, eppure il gioco sin da prima del lancio era nel mirino dell’utenza a causa del costo eccessivo. A quanto pare, però, il prezzo è l’ultimo dei problemi di questa versione. Digital Foundry ha infatti bocciato totalmente il porting, affermando che si tratta di un vero disastro, al pari di The Medium e No Man’s Sky!
Alex Battaglia e John Linneman stanno infatti recensendo il gioco su PC per valutarne il comparto tecnico, e non si sono risparmiati nel giudicare il lavoro fatto da Square Enix più che insufficiente. Alex Battaglia ha addirittura paragonato lo stato in cui versa ora Final Fantasy 7 Remake Intergrade a quello di The Medium e No Man’s Sky al lancio!
“RTSS non sembra risolvere i problemi di framerate in Final Fantasy 7 Remake. Ti dice che il gioco gira a 60fps quando sicuramente non è così. PresentMon non riflette ciò che c’è su schermo. Ho già visto una cosa del genere prima durante il lancio di The Medium e in No Man’s Sky”, afferma Alexander Battaglia.
John Linneman ha poi risposto, affermando: “Alex ci ha inviato le clip per controllare meglio e sì, il porting PC di Final Fantasy 7 Remake è terribile. Lui ha catturato le clip usando una RTX 3090 + 10900k in solo 1080p ed è un vero disastro. La presentazione fluida è centrale nello story telling e questa versione la compromette del tutto”.
Insomma, non c’è molto da spiegare, vista la chiarezza nelle argomentazioni di Linneman e Battaglia. Il porting fatto da Square Enix è semplicemente uno dei peggiori della storia del PC Gaming. E voi che ne pensate, Gametimers? Riscontrate le stesse problematiche di Digital Foundry? Ditecelo nei commenti, magari siete stati più fortunati!
Fonte: Twitter