Nintendo Switch 2 si prepara ad accogliere uno dei remake più acclamati degli ultimi anni. Durante il Nintendo Direct di aprile, in cui è stata presentata la console in tutte le sue specifiche, data di uscita e prezzo compresi, Square Enix ha svelato l’arrivo di Final Fantasy 7 Remake Intergrade sulla futura console Nintendo. La versione Intergrade, ricordiamo, introduce al suo interno FF7R EPISODE INTERmission, il quale consiste nell’arco narrativo di Yuffie Kisaragi, la ninja Wutai.
Final Fantasy 7 Remake Integrade è una versione profondamente rivista del capolavoro Square Enix pubblicato nell’ormai lontano 1997. Si tratta del primo di un grosso progetto di rifacimento diviso in tre atti, il secondo dei quali, Final Fantasy 7 Rebirth, è stato pubblicato su PlayStation 5 nel 2024 e pubblicato, circa un anno dopo, su PC. Final Fantasy 7 ‘Parte 3’, in teoria, differirà da quanto visto con Rebirth. Kitase e Humaguchi vogliono evitare un More of the Same e, stando alle recenti dichiarazioni, entrambi intravedono grosse potenzialità nel sequel.
Tornando a Intergrade, esso ci catapulta nei panni di Cloud Strife, un ex-agente SOLDIER divenuto un mercenario che si trova ad aiutare il gruppo di resistenza Avalanche, in quella che è una lotta per il destino del mondo contro l’oscura Shinra Electric Power Company. Questo annuncio segna inoltre il debutto di Final Fantasy 7 su una console Nintendo. Non è nota la data di uscita né, ovviamente, quando vedremo una versione Nintendo Switch 2 di Rebirth.
Fonte: Nintendo of America