Yoshinori Kitase, producer di Square Enix, si aspetta di completare la trilogia di Final Fantasy 7 Remake entro il 2027, in occasione del 30° anniversario. La conferma giunge dal Final Fantasy 7 Rebirth Ultimania, un’enorme guida da oltre 700 pagine che include ogni singolo aspetto legato alla produzione, dalle meccaniche ai personaggi, passando per mini-giochi, mappe, scenari, item, nemici, segreti e molto altro. L’informazione è stata poi diffusa da l’utente X @aitaikimochi, che in qualche modo è riuscito a leggere in anteprima il libro.
Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà lo stesso staff dei primi 2 giochi. Storia già completa
Final Fantasy 7 è uno dei progetti Remake più ambiziosi di sempre, così tanto da impiegare olltre un decennio di sviluppo per rifare in chiave moderna uno dei videogiochi più amati di sempre, suddividendoli in tre capitoli. I lavori sulla prima parte iniziarono nel lontano 2015, col gioco che venne poi lanciato nel 2020. Più breve è stato il tempo di sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth, durato circa tre anni, e Yoshinori Kitase si aspetta tempi di sviluppo simili per la parte conclusiva di questa trilogia.
“Kitase spiega che FF7 Rebirth è sttato realizzato entro tre anni, dato che il primo anno è stato dedicato allo sviluppo del DLC, e spera di poter rispettare questa scadenza anche con Parte 3”, scrive Aitai Kimochi. Nel testo, possiamo leggere anche che Kitase non intende sacrificare la qualità in favore del tempo di sviluppo, e questo rischio risulterebbe in realtà molto flebile. Nell’intervista, Kitase spiega infattti che lo sviluppo di Rebirth è stato così efficiente perché è rimasto lo stesso staff del precedente capitolo, e quello staff resterà anche per Parte 3.
Lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake “Parte 3” dovrebbe iniziare a breve. La storia è già completa e prossimamente partiranno i lavori sul doppiaggio. Nel mentre, qualora foste decisi sul prendere o meno il gioco, potrete chiarire i vostri dubbi leggendo la nostra recensione di Rebirth. Nelle ultime ore è stata anche pubblicata una patch che sistema i menu di gioco, rendendoli più chiari.
Fonte: Aitai Kimochi