Final Fantasy 7 Remake: Square Enix fa chiarezza su un importante buco di trama

final fantasy 7 remake square enix

Final Fantasy 7 Remake ha riportato in scena uno dei capitoli più amati in assoluto della Fantasia Finale di Square Enix. Il tutto con un primo capitolo di una trilogia che a conti fatti riscriverà un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi. Proprio per questo motivo è sin da subito stato evidente che non tutti sarebbero stati contenti delle piccole (ma sostanziali) modifiche apportare al gioco. Ed è proprio in merito a questa questione che Square Enix ha da poco chiarito quello che per molti è un grande buco di trama.

– AVVISO SPOILER –

Nelle ultime ore l’account ufficiale di Square Enix ha infatti pubblicato un nuovo post, tradotto dai ragazzi di Siliconera, in cui chiarisce una volta per tutte la questione di Aerith e il suo essere in possesso di memorie che non dovrebbe avere. Nello specifico si fa riferimento al fatto che la ragazza sappia sin da subito che Cloud sia un ex-SOLDIER, oltre al fatto di avere ricordi di eventi futuri non ancora accaduti.

Diversi giocatori hanno infatti fatto più volte notare che Aerith, nel corso del capitolo 8, definisce sin da subito Cloud un mercenario nonché ex-SOLDIER. Questi sono però dettagli mai svelati dal protagonista. Secondo molti una giustificazione a ciò potrebbe ricondursi alla Buster Sword in possesso del personaggio, simbolo del gruppo di combattenti. Quanto svelato da Square Enix su Twitter rimischia completamente le carte in tavola.

Come spiegato su Twitter Aerith è a conoscenza di certi dettagli in quanto è in possesso di strani ricordi che i Sussurri vogliono portarle via. La ragazza è dunque a conoscenza di dettagli relativi ad eventi non ancora avvenuti. Ed è proprio per questo motivo che sa determinati dettagli di Cloud ancor prima di averlo incontrato. Inoltre il post su Twitter mostra una conversazione del capitolo 12 tra Aerith e Tifa n cui Aerith sa che Tifa le chiederà di salvare Marlene prima che Tifa abbia la possibilità di finire di dirlo.

É probabile ora che questo aspetto del personaggio avrà importanti risvolti in Final Fantasy 7 Rebirth, secondo atto di questa nuova avvincente trilogia. Comparso per l’ultima volta al Summer Game Fest non è ancora noto quando potremo mettere le mani sul gioco che per il momento ha come data di uscita un generico 2024.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di quanto dichiarato da Square Enix? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Siliconera, Square Enix