Final Fantasy 7 The First Soldier si è mostrato nuovamente alla TGS 2021. Square Enix ha mostrato il suo Battle Royale con un nuovo trailer durante i Tokyo Games Show 2021. Il gioco uscirà, ricordiamo, su iOS e Android. Una prima beta del gioco si è tenta dal 1 al 7 giugno 2021, seppur in versione chiusa.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 The First Soldier è ambientato nello stesso universo narrativo del titolo originale, ma collocato differentemente nella timeline. Esso è infatti ambientato 30 anni prima rispetto al gioco originale e impersoneremo un aspirante Soldier. Nel gioco saranno presenti inoltre diverse classi, ognuno con caratterstiche uniche.
Il gioco è uno sparatutto a tutti gli effetti che, però, combina a sé elementi caratteristici della serie quali magie ed incantesimi da poter usare sul campo di battaglia. Non mancheranno però combattimenti più simili a quelli classici della saga, creando dunque un connubio quantomeno stravagante. Saranno inoltre presenti anche elementi iconici come il bestiario, nonché ovviamente una riproduzione praticamente perfetta della Midgar vista in Final Fantasy 7, ovviamente con tutti i limiti del caso dati dalla ridotta potenza dei dispositivi Mobile.
Fonte: IGN