Square Enix ha sorpreso l’intera platea dello State of Play, mostrando subito dopo la conferenza un Final Fantasy… battle royale. Avete letto bene, Square Enix ha presentato uno sparatutto battle royale chiamato Final Fantasy 7 The First Soldier, in uscita tra l’altro solo su iOS e Android.
Il gioco è ambientato nello stesso universo del capitolo originale, narrando però eventi antecedenti di trenta anni rispetto a quelli narrati nel gioco. Torneremo dunque a Midgar per l’occasione e impersoneremo un aspirante Soldier in quello che sembra essere uno sparatutto a tutti gli effetti, con tanto di armi annesse più le varie magie da poter usare.
Non mancheranno però combattimenti più simili a quelli classici della saga, creando dunque un connubio quantomeno stravagante. Final Fantasy 7: The First Soldier è atteso nel corso del 2021 e uscirà su sistemi iOS e Android, ulteriori dettagli verranno sicuramente condivisi in seguito. Per adesso, invece, dobbiamo accontentarci del trailer ufficiale del gioco.
Nel frattempo, vi ricordiamo che durante lo State of Play è stato annunciato Final Fantasy 7 Remake Intergrade, un contenuto aggiuntivo a pagamento che narra nuovi eventi e uscirà su PlayStation 5. Sempre su PlayStation 5, inoltre, arriverà anche la patch con grafica next-gen, photomode e 60fps.
Fonte: IGN