Final Fantasy VI: Square vorrebbe un remake anche per lui

Final Fantasy VI, ve lo assicurerebbe qualunque fan di vecchia data, è uno dei migliori episodi dell’intera saga.

Parliamo di un testa a testa quasi alla pari con l’avventura di Cloud e Barret ma, mentre Final Fantasy VII prevede un remake tutto suo, lo stesso non si può dire del sesto capitolo. Possibile che Square, a questo punto, l’abbia completamente dimenticato?

Una recente intervista con Yoshinori Kitase – producer del remake di FFVII – ha fatto luce sui futuri piani del team e sulla loro palese intenzione di continuare a portare in vita vecchie glorie.

Completamente a sorpresa, scopriamo che Final Fantasy VI è stato preso in considerazione tantissime volte e che, a conti fatti, non è così fuori dai giochi come avremmo potuto credere.

“Ora come ora, stiamo lavorando a Final Fantasy VII”, ha infatti detto Kitase. “Internamente, sono in molti a volere un remake di Final Fantasy VI, ma per un motivo o per un altro finiamo sempre per rimandarlo”.

Ponete particolare attenzione alla parola “rimandare”. Dal canto nostro concordiamo, è davvero un peccato che l’avventura di Terra venga così spesso snobbata in favore del primo episodio 3D.

Non riponete troppe speranze nel progetto però, che – anche dovesse diventare realtà – richiederebbe svariati anni prima di poter essere portato a termine. Lo stesso remake di Final Fantasy VII, ora, sembra più lontano che mai.

In compenso, però, possiamo ora guardare al futuro con un pizzico di speranza in più. Prendere a pugni il faccione truccato di Kefka in alta definizione potrebbe non essere più un sogno così impossibile.

Fonte