Mancano cinque giorni al lancio ufficiale di Final Fantasy VII Remake, almeno per quanto riguarda la versione digitale. Perchè per quanto riguarda le copie fisiche, diversi retailer hanno rotto il Day 1 a partire da EB Games in Australia e fino a noi.
Il donwnload avrà dimensioni piuttosto importanti. Sebbene si tratti solo della prima parte dell’intero gioco, ci saranno da scaricare circa 100GB di dati. Una dimensione notevole che fa capire il livello di dettaglio che ci ha messo lo sviluppatore.
A spiegarci il motivo di un download di tali dimensioni ci ha pensato il Co-Director Naoki Hamaguchi. Square Enix ha voluto ricreare il mondo di gioco di Midgar con una cura maniacale sia nei modelli che nelle texture, cosa che ha portato a un download così grande. Lo sviluppatore non si è limitato a riciclare gli stessi modelli poligonali e texture più volte, ma ne ha create di nuove per ogni singolo scenario di gioco.
“Piuttosto che riutilizzare degli asset standard per ogni location, come nei Bassifondi o nello Shinra Building, abbiamo deciso di ricreare ogni singola location utilizzando asset unici per raggiungere il risultato desiderato per Final Fantasy VII Remake“, ha spiegato Hamaguchi.
“Rendere Midgar viva, consente di dare maggiore profondità al gioco che l’originale non aveva a causa delle restrizioni hardware. Quindi abbiamo creato fondali, musiche e personaggi differenti per ogni location, che consente di avere un’esperienza altrettanto unica per ogni area“, ha aggiunto lo sviluppatore.
Non ci resta quindi che augurarvi tante ore di divertimento con questa prima parte del remake di Final Fantasy VII, la cui longevità si attesta attorno alle 30-40 ore!
Fonte: US Gamer