A volte davvero ci chiediamo perchè non tolgono internet a certe persone. L’ultimo caso riguarda Final Fantasy VII Remake e in particolare il personaggio di Barret Wallace, uno dei protagonisti del gioco.
In rete si moltiplicano i post di protesta contro Square Enix perchè il personaggio sarebbe ‘troppo bianco‘. Qualcuno lo ha addirittura paragonato a Robert Downey Jr. in Tropic Thunder.
Tutto ciò basandosi solamente sulle poche immagini dell’ultimo trailer mostrato alcuni giorni fa durante lo State of Play. Il video di circa un minuto che potete vedere in fondo all’articolo, mostra solo in alcune scene il personaggio di Barret.
A nostro avviso si tratta solo di una polemica sterile, dove il risultato finale è dovuto agli effetti di luce e la tonalità dell’illuminazione globale.
Abbiamo voluto ripescare il trailer originario della PlayStation Experience 2015 e come potete testimoniare con i vostri occhi non è affatto ‘troppo bianco‘!
Did they fucking whitewash Barret? #FFVIIRemake pic.twitter.com/gz5njutMAX
— Elle (@notexactlylegit) May 9, 2019
https://twitter.com/CinderSlays/status/1126631286422945792
Also, what is up with Barret's hair? That shit looks relaxed and ain't no way Barret would use a relaxer or press.
— Random J (@_RandomJ_) May 9, 2019
And I'm not even gonna get into his voice. That shit sounded like a white man try'na do a 'Yo, yo, yo!' black man's voice.
Why'd they give my dude Barret the wild Robert Downey Jr. in Tropic Thunder voice in that FF VII trailer though? pic.twitter.com/O7p10WEeMr
— Paul Tamayo (@polimayo) May 9, 2019
Fonte: Resetera