Toby Saunders ha condiviso un video incredibile, mostrando a tutti come potrebbe essere una edizione rimasterizzata di Final Fantasy X, semplicemente adottando Unreal Engine, portando la risoluzione in 4K e attivando il Ray Tracing.
Per compiere questa impresa titanica, Toby si è procurato i modelli 3D ufficiali del famoso JRPG della Square Enix scaricando le mod per Skyrim ispirate a FF, per poi importare i file su Blender. In questo modo, quei modelli avrebbero avuto una struttura base soddisfacente e sarebbero stati pronti per essere inseriti nell’Unreal Engine. In aggiunta, l’artista ha usato il plug-in Metahuman per le inquadrature ravvicinate di Tidus.
Il video è stato poi renderizzato all’interno di Unreal Engine, successivamente sono state editate utilizzando Adobe After Effects e Adobe Premiere Pro. Il risultato finale è mozzafiato e mostra come potrebbe essere una moderna edizione rimasterizzata di Final Fantasy X.
Il titolo originale è considerato da tutti una pietra miliare dell’epoca PS2 e i fan in tutto il mondo lo ricordano con affetto. Come dimenticare l’emblematico viaggio attraverso Spira di Tidus e i suoi compagni? Rimanendo fedele alla formula Final Fantasy ma al tempo stesso innovando coraggiosamente il gameplay, la Square Enix si è assicurata il successo con un gioco che all’epoca mostrò a tutti la vera potenzialità della console Sony. Per non dimenticare la colonna sonora, composta dall’artista leggendario Nobuo Uematsu, che accompagnava il giocatore durante l’esplorazione del continente e durante i combattimenti. Guardando il video di Toby e ascoltando la colonna sonora in sottofondo, qualunque fan che abbia giocato al titolo originale 20 anni fa non può non versare una lacrimuccia…
A proposito di Unreal Engine, date un occhiata anche al remake di Tomb Raider: The Angel of Darkness. C’è anche un video remake di Star Wars Jedi Knight: Dark Forces 2, e una demo giocabile di Mortal Kombat Mythologies Sub-Zero.
Buona visione!
Fonte: dsogaming