Gli ultimi anni si sono rivelati parecchio duri per la serie di Final Fantasy ma, sinceramente, chi si aspettava che potesse addirittura non proseguire più?
A rivelarci la scioccante notizia è lo stesso Hajime Tabata, game director del titolo. Square Enix era infatti parecchio pessimista sull’esito economico di questo quindicesimo capitolo; un altro errore e, per quanto assurdo possa sembrarvi, avremmo detto per sempre addio a Final Fantasy.
“Siamo riusciti a completare i lavori su Final Fantasy XV e, ora, è finalmente nelle mani dei fan”, ha infatti detto Tabata.
“In un solo mese, abbiamo venduto ben 6 milioni di copie. Se avessimo fallito, non avremmo avuto una seconda occasione. A conti fatti, pare proprio che questa non sarà la nostra fantasia finale”.
“La serie, probabilmente, continuerà”.
Ironico quanto sia facile trovare parallelismi con la primissima esperienza di Sakaguchi, storico creatore della saga, che a suo tempo tentò il tutto per tutto per convincere Square a mandare avanti il primo, rischiosissimo progetto.
Tabata ha poi proseguito specificando come, per il team, questa era un’occasione d’oro per far tornare la saga ai fasti di un tempo, quantomeno sul piano della concorrenzialità.
Le vendite odierne, tra l’altro, hanno persino superato le aspettative della software house di un milione abbondante.